La mia amica se n’è andata…

La mia amica se n’è andata a girare il mondo.

Adesso è a Barcellona e io sono andata a trovarla.

La guardo, la scruto , la studio forse la fisso perché in lei nulla è cambiato e come L ho lasciata 8 anni fa però qualcosa c’è di diverso.

Il suo viso è identico a come L ho lasciato,il colore dei capelli immutato, bocca sottile,naso a punta ,le dita delle mani lunghe e magre. Il suo sorriso dolce è furbo . Quando sorride la bocca si chiude, lo zigomo si solleva leggermente, l’occhio diventa una fessura e tu sei felice perché il suo sorriso è contagioso .

Mentre parla gesticola, non parla più solo Italiano , parla 4 lingue e quando parla io non capisco ma la fissò e rimango sorpresa.

La mia amica è cambiata, e non è cambiata affatto. Adesso sa un sacco di cose, credo molte più di quelle che mi sembra. È bello ascoltarla, è bello ammirarla, è bello essere orgogliosa di quello che ha aggiunto alla sua anima ,si aggiunto perché non è cambiata adesso ho capito, si è solo arricchita. Come quando fai le fragole, una bella coppa di fragole e poi ci aggiungi la panna. Le fragole sono sempre loro non sono cambiate ci hai aggiunto solo un gusto in più, qualcosa di più morbido, fresco e dolce.

Queste sono le uniche scarpe che ho messo in valigia. Le scarpe più comode del mondo adatte con tutti i look. Le trovate ovviamente da noi 😊

Ecco tu sei come una coppa di fragole, rossa , con l’aggiunta della panna che è tutto quello che sei in piu, che ti arrichisce, che ti completa.

Bellissimo avere un amica cosi, bellissimo e’ accorgersi di quanto io sia orgoglioso e felice di ammetterlo e raccontarlo a tutti.

Tutte le amicizie, gli amori e gli affetti dovrebbero essere cosi, orogogliosi e felici di dirlo, scriverlo raccontarlo.

Regola numero uno “Circondatevi sempre di persone migliori di voi, non per invidiarle, ma per ammirarle , per migliorarvi , per arrichirvi e imparare sempre qualcosa di nuovo “.

Ps: prima di andarmene gli ho nascosto un pacchettino nel forno con un biglietto dove ho scritto “Un girotondo di bambini ,tutti colorati. Quello che eravamo noi , bambine cresciute insieme e diventate ora adulte,sempre però per mano a girare questo girotondo che è la vita. Non importa dove ,non importa quando ,non importa come, quello che è importante è che quel girotondo non si spezzerà mai. Viaggia più che puoi, se vuoi non tornare mai, non importa perché noi ci terremmo sempre per mano come quando eravamo bambine .

Grazie amica mia per questi gironi”.

Me la sono immagina felice e la malinconia per la partenza è sparita ❣️

Mi raccomando seguiteci a breve vi racconterò anche l’intero viaggio a Barcellona!

Prima di andare via gli ho regalato questo bracciale , un girotondo con tutti i bambini del mondo. Lo trovate sempre da noi 😜

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...