La mia no la nostra Chiesa di San Ruffino

Ho bisogno di tempo, di tempo silenzioso che mi aiuti a rimettere ordine nella tempesta di tutti i giorni.

Ho bisogno di quiete, di un atmosfera che mi aiuti a pensare,a riflettere ,a respirare a narici aperte anzi apertissime.

Ho bisogno di sentirmi accolta, di pensare che nessuno avrà il coraggio di giudicarmi , e al contrario di aiutarmi anche quando non avrò bisogno di nulla.

Ho bisogno di piangere,di nascosto dentro l’anima, alla luce del sole bagnandomi il viso, pensando alle cose belle e a quelle brutte.

Ho bisogno di un abbraccio caldo, stetto, sincero sempre.

Ho bisogno di pregare,perché solo pregando posso sperare,desiderare e sognare.

Credere o non credere? Non è questo che vi deve portare in questo luogo, ma vi deve condurre qui il grandissimo senso di benessere che vi lascia. Si perché andrete via sicuramente più sereni, più consapevoli, più buoni,più felici.

Tutte queste considerazioni,tutte queste parole scritte su questa bianca pagina virtuale per raccontarvi della mia chiesa di San Ruffino dove ogni domenica alle 11 c’è una bellissima messa ,organizzata con tanta devozione e cura anche se siamo sempre in pochi (e vorremo crescere).

La nostra chiesa di San Ruffino ha bisogno di cuori buoni,anime gentili che aiutino la comunità a ritrovarsi la Domenica insieme davanti ai nostri bisogni. Per alcuni può essere Dio ,per altri il bisogno di evadere da casa anche solo un ora,oppure il semplice bisogno di ascoltare in silenzio o rivedere durante la Santa Messa qualcuno che non si vede da tempo.

Questa domenica alle ore 11 le mie amiche sono inviatate a venire, stiamo insieme ,seguiamo la messa,ci prendiamo un aperitivo e dopo tutti a casa a pranzo.

Provare per credere!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...